Cerca
Cerca
Close this search box.

RE-EL Toys compie 55 anni

data

Era il 1968 quando Gianni Melli e Adriano Braglia ebbero l’intuizione di rivitalizzare un intero settore e rendere accessibile a tutti il mondo dei radiocomandi, producendo modelli al prezzo di un giocattolo.

Nasce così l’azienda italiana di giocattoli RE-EL (REGGIANA ELETTRONICA), che poi diventerà RE-EL Toys. Un nome sinonimo di eccellenza e cura dei dettagli, testimoniata dalla fedele riproduzione in scala dei modelli che hanno fatto la storia dell’automobile nel corso degli anni.

Da una piccola fabbrica in un sottoscala a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, la crescita si fa presto inarrestabile, fino ad arrivare a essere la prima produttrice di giocattoli radiocomandati d’Europa e un punto di riferimento nel settore.

Oggi la RE-EL Toys celebra i 55 anni dalla sua fondazione con l’uscita del Catalogo speciale «RE-EL Toys 1968-2023» con tante novità, tra cui la nuova Maserati MC20 con licenza ufficiale e diversi camion.

“Oggi RE-EL Toys è un’azienda italiana che produce all’estero, specializzata nella distribuzione e progettazione di giocattoli radiocomandati, piste elettriche, treni e veicoli RC in scala con licenza. Una trasformazione necessaria per rispondere alle nuove richieste del mercato, senza rinunciare alla qualità”.

La capacità di visione ha sempre contraddistinto l’azienda negli ultimi 55 anni. L’augurio per il futuro? Continuare a offrire un approccio innovativo a un settore che abbraccia sia adulti che bambini, facendoli sognare con modelli all’avanguardia.

Pirate
cobra
Ferrari